Protocollo COVID-19

Lo studio associato Favatà Savio applica da sempre i più rigidi protocolli di prevenzione delle infezioni crociate. L’emergenza sanitaria provocata negli ultimi mesi dalla diffusione del COVID-19 ci ha indotti a ritenere necessaria l’adozione di nuove misure di prevenzione, molte delle quali non obbligatorie.

Abbiamo deciso di utilizzare i nuovi aspiratori VacStation con filtro Hepa 13 per le terapie che producono aerosol, tecnologia che consente un filtraggio di virus e batteri con un’efficienza del 99,97%.

Tutti gli ambienti della nostra struttura, inoltre, sono dotati da sempre di un sistema di VMC (ventilazione meccanica controllata) che garantisce un ricambio dell’aria continuo e accurato.

Per quanto riguarda le procedure di disinfezione, oltre a quelle che abbiamo sempre effettuato per la tutela della vostra e della nostra salute, al termine di ogni seduta abbiamo deciso di procedere anche a un’ulteriore sanificazione degli ambienti e delle superfici con SK Surfaces Infector, un presidio medico che risponde alla rigida normativa EN 14476.

Studio Favatà Savio
Studio Favatà Savio
Menu