
Comodità e design
Sembra solo una lampada, ma è anche un appendiabiti e uno spazio con serratura dove raggruppare tutti gli oggetti di valore che porti in tasca e ricaricare il telefono. Per non lasciarti mai senza batteria!
Sicurezza Totale
- Gli ambienti vengono disinfettati e tutti gli strumenti sottoposti a una scrupolosa sterilizzazione dopo ogni paziente. L'iter di sterilizzazione degli strumenti, attuato dalle nostre assistenti, è garantito dalla supervisione del software che monitora l'intero processo attraverso chip (tag RFID) per il tracciamento posizionati sui dispositivi. Grazie a questo innovativo sistema digitale, inoltre, abbiamo sempre chiaro quale kit è stato utilizzato per ogni singolo paziente. E se un kit di strumenti dovesse rimane riposto e inattivo per oltre 30 giorni verrà nuovamente sterilizzato nonostante non sia stato usato. Siamo i primi in Italia!
- Il trapano odontoiatrico (turbina) funziona ad aria compressa e potrebbe aspirare liquidi organici, spostandoli dalla bocca di un paziente all'altro, ma le nostre poltrone sono dotate di un sistema antiaspirazione, per manipoli e tubazioni privi di contaminazioni.
- L’acqua che alimenta le nostre poltrone operative è purificata con il sistema dell’osmosi inversa (filtrazione in grado di ridurre drasticamente ogni tipo di impurità eventualmente presente nell’acqua di rete) e, successivamente, disinfettata con il biossido di cloro (il disinfettante più efficace riconosciuto scientificamente, virucida, battericida e fungicida). Questa sinergia (filtraggio con osmosi inversa + disinfezione con biossido di cloro) elimina i patogeni e continua la sua azione nell’aria circostante la poltrona quando l’acqua, passando negli strumenti rotanti, diventa aerosol che permane e si deposita nell’ambiente, perché il disinfettante continua la sua azione nelle goccioline invisibili. Questo accorgimento ci aiuta a salvaguardarti da infezioni crociate (legionella, pseudomonas, epatiti, tubercolosi, SARS-CoV-2 e altre infezioni derivate da virus e batteri) e favorisce la tua guarigione più rapida dopo gli interventi odontoiatrici.
Aria sempre nuova
Non ci limitiamo a riciclare l'aria, bensì la cambiamo completamente! L'aria dei nostri ambienti ha una carica virale residua praticamente azzerata grazie al ricambio completo ogni 20 minuti in combinazione con speciali aspiratori che consentono un filtraggio di virus e batteri con un’efficienza del 99,97%.
No sputacchiere e carica batterica ridotta
- Per evitare che in occasione dello sciacquo, attraverso le goccioline, possano diffondersi dei batteri pericolosi nell'ambiente - che diventerebbe più difficile da sanificare - abbiamo eliminato le sputacchiere a lavandino in favore di comodi aspiratori con canula in bocca o a imbuto avvicinato al viso; entrambi i sistemi sono monouso e non fastidiosi.
- Grazie all'utilizzo di acqua trattata con l'osmosi inversa e il biossido di cloro, la carica batterica all'interno della bocca durante il trattamento è ridotta. Questo accorgimento favorisce una guarigione più rapida dopo gli interventi odontoiatrici.
Collaborazioni importanti
Dyson, azienda leader nella progettazione e produzione di aspirapolveri, ventilatori, purificatori, asciugamani elettrici e altri elettrodomestici, ha scelto la nostra realtà per utilizzare le sue tecnologie a beneficio anche degli studi odontoiatrici.